Storie di corsa: 26' Ossonainsieme

Eccoci all’appuntamento della gettonatissima “Ossonainsieme”.

Più di 1.600 i partecipanti che, affrontando coraggiosamente il fango, hanno voluto onorare questa 26^ edizione.

La giornata si presenta luminosa e il sole riesce a scaldarci: meno male...si temeva la nebbia, invece il meteo ha deciso di graziarci.
Siamo un bel gruppo numeroso e, come sempre, molto chiassoso.
Tra uno scherzo, una battuta e una risata ritiriamo il nostro cartellino che ci viene consegnato dal Presidente che segue il suo strano criterio di distribuzione (ordine alfabetico ???).
Decido di affrontare il percorso da 18 km. e mi avventuro con i miei compagni di “lungo” : inizialmente si corre su strada asfaltata ma sappiamo bene che poco dopo inizieranno le danze!!
Infatti la pioggia insistente dei giorni scorsi ha creato pozzanghere e fango che mettono alla prova la nostra abilità di equilibristi.

I chilometri scorrono abbastanza velocemente: la compagnia e le chiacchiere aiutano a sopportare meglio la fatica e regalano serenità e divertimento.
All’arrivo siamo gratificati da un ristoro ricco e ben rifornito e per i più golosi ci sono anche polenta e salsiccia.
Quindi, organizzazione eccellente anche lungo il percorso; borsa gastronomica come riconoscimento con l’aggiunta di yogurt gusto zucchero filato che mi fa tornare un po’ bambina...
Ci si vede l’anno prossimo e intanto penso già alla corsa di domenica: appuntamento in Brianza per la “Sette Campanili”....non mancate!!

(Raffaela F.)