Visita guidata alle Dighe del Panperduto

    
Dove
Dighe del Panperduto
Quando
Dalle h 10:00 e 11:30
Tipologia evento

Visita guidata a piedi dello snodo idraulico che prevede una passeggiata per ammirare l'opera di presa, lo sbarramento sul Ticino, la scala di risalita dei pesci, il museo delle acque italo svizzere e il giardino dei giochi d'acquaPer la particolarità dell’area, ogni visita è accompagnata da una nostra guida, che vi condurrà al Museo, al giardino dei Giochi d’acqua, alla scoperta delle dighe del Panperduto, della nuova Centrale Idroelettrica e alla scala di risalita dei pesci.

L’itinerario di visita dura circa 90 minuti; il percorso, facile e adatto anche alle famiglie con bambini, è lungo l’alzaia dei canali e i sentieri dell’Isola di Confurto. Si consiglia abbigliamento e scarpe adatte, mentre si sconsiglia l’uso di passeggini, a causa di leggeri dislivelli. Sono ammessi alla visita anche gli amici a quattro zampe, unicamente se dotati di guinzaglio. Il punto di ritrovo è presso l’info point / caffetteria del Panperduto, 10 minuti prima delle partenza delle visite. È importante arrivare puntuali.

In caso di maltempo le visite guidate sono annullate e tutti gli iscritti saranno avvisati per tempo.

Il Giardino dei Giochi d’acqua, chiuso durante l’inverno, sarà riaperto nel corso del mese di marzo. Il giardino è uno spazio gioco per comprendere e sperimentare il movimento e la potenza dell’acqua, dove adulti e bambini potranno apprendere la forza idrodinamica e cinetica delle acque, divertendosi insieme.

Prenotazione obbbligatoria

Il costo per la visita è di 6,00 € a persona (gratuito per i bambini fino ai 10 anni), ha durata di 90 minuti circa su un percorso di 1,5 km

We did not find any matches for your request.