B&b - Locanda Margherita in Valsesia

    
Indirizzo
G., Via Guglielmo Marconi, 60, 13020 Rassa VC
Comune

Il B&B Locanda Margherita si trova nel borgo medioevale di Rassa, un piccolo gioiello incastonato tra due vallate incontaminate,  la val Sorba e la Val Gronda, due valli secondarie della Valsesia, a pochi chilometri da Alagna e dalle pendici del Monte Rosa

La struttura è stata realizzata in un edificio tipico valsesiano degli inizi del '900, completamente ristrutturato utilizzando materiali originali e mantenendo le caratteristiche architettoniche. Gli interni sono stati arredati con gusto e vi si respira un atmosfera calda e accogliente.

Pavimenti in legno di larice e pareti e soffitti affrescate in alcuni casi, laddove non sono stati rivestiti di pannelli di legno levigato. Mobili rustici e vecchi oggetti che parlano di montagna, come un paio di sci dei primi del novecento appesi nel corridoio su cui si affacciano due delle camere per gli ospiti, o come le diverse stampe vintage, raffiguranti famose località montane.

La scelta non è casuale, Paolo, il proprietario è una guida alpina e la montagna è la sua vita, passione che condivide con Anita, la sua compagna.

Le stanze a disposizione sono tre, una al primo piano e due al secondo piano. I due ampi bagni, anch'essi arredati con cura, sono in comune.

L'abbondante colazione viene servita in una saletta apposita o, temperature permettendo, sulla grande terrazza davanti all'ingresso della locanda.

Per gli appasionati di sport invernali è possibile prenotare con Paolo una guida per lo sci fuoripista, lo sci alpinismo, l'arrampicata e l'alpinismo.