Maratona dei Navigli ad Abbiategrasso il 22 ottobre 2017

    
Dove
Ritrovo: Expo Fiera Via Ticino 22, partenza: Piazza Castello
Quando
il 22 OTTOBRE 2017 (ritrovo alle 6:30)(partenza maratona alle 9:15)
Tipologia evento
Comuni

La Rotary Marathon dei Navigli si disputa per il secondo anno consecutivo. Nasce da un’idea del Rotary Club Abbiategrasso e dalla collaborazione di diverse società sportive che nel territorio si occupano di corsa a vario titolo.

Da chi si dedica in particolare al settore giovanile a chi si prodiga nelle gare amatoriali, tutte le società coinvolte hanno comunque dalla loro una pluriennale esperienza organizzativa in manifestazioni che vedono ogni volta al via centinaia di appassionati. Il progetto ha una matrice solidale essendo il ricavato devoluto per scopi benefici.

Dei gruppi coinvolti, riconoscerete i colori lungo il percorso.

Il gruppo podistico “Le salamelle” e il "Velo Sport Abbiategrasso" ad Abbiategrasso, i “Crow Runners” a Ozzero, il “Gajna Club” di Abbiategrasso in trasferta a Morimondo, il “Running Team” di Motta Visconti e il "G.P. Rosate" nella zona a ridosso di Gudo Visconti. E poi il “Gruppo Airone” ad Albairate, l’”Ondaverde Athletic Team” di Corbetta a Robecco S.N.; ed inoltre il “Gruppo podistico Latigre” di Carpenzago e l’ “US Casterno” che giocheranno in casa da Pontevecchio fino a lambire il rientro ad Abbiategrasso. Da qui entreranno in gioco il Rotary, il “VTV Abbiategrasso” e l’ALA Abbiategrasso, la società affiliata Fidal e coorganizzatore ufficiale della manifestazione.

Il progetto ha trovato da subito il supporto del primo cittadino ospitante ed ha poi ottenuto oltre al patrocinio del Comune di Abbiategrasso quello di tutti i paesi e le città toccate dal tracciato;

Albairate, Cassinetta di Lugagnano, Gudo Visconti, Magenta, Morimondo, Ozzero e Robecco sul Naviglio;

oltre a istituzioni quali la “Città metropolitana di Milano”, il “Parco del Ticino” ed il consorzio “Est Ticino Villoresi”

L'appuntamento e ad ABBIATEGRASSO (MI) il 22 OTTOBRE, per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale: RotaryMarathon