Le Strade del Teatro

    
Dove
Nei comuni di Vittuone, Magenta, Vermezzo, Abbiategrasso, Cerello e Cassinetta di Lugagnano
Quando
3/23 Giugno 2018

Le Strade del Teatro è un festival di teatro urbano si svolge nel mese di giugno in alcuni comuni della zona a sud ovest di Milano, dove le vie, le piazze, i parchi, i cortili, i corsi d’acqua, gli edifici e i monumenti di pregio si trasformano in scenografie naturali capaci di far vivere in maniera unica lo spettacolo di teatro. Alla sua decima edizione offre un programma ricco di appuntamenti.

Programma


Circo Tresoldi

Domenica 3 giugno – ore 17.00 - Vittuone – Parco A. Lincoln, Via Olof Palme

circotresoldi

Uno spettacolo insolito, mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti! Non mancheranno giocolerie, equilibrismi e musiche di origini diverse e lontane tra loro! Inversioni di polarità suggeriscono punti di vista differenti e punti d’appoggio incerti, dando valore a gesti altrimenti banali!

Anime Leggere

Sabato 8  giugno - ore 21.30 - Magenta - Piazza Liberazione

animeleggere

L’incredibile quartetto di mimi ucraini Dekru travolgerà il pubblico grazie all’arte del movimento e alla riproduzione di tantissime realtà diverse, eseguite alla perfezione. Come per magia appariranno pesci, piante fantasiose, statue viventi, leoni e acrobati! Il metodo unico, messo a punto dai quattro giovani artisti, suscita un grande interesse tra il pubblico, da sempre numeroso ed entusiasta alle loro esibizioni.

 

The Black Blues Brothers

Venerdì 15 giugno – ore 21.30 - Vermezzo – Quartiere Tavolera, Piazza Giovanni Paolo II

theblackbluesbrothers

Cinque incredibili acrobati africani con il ritmo e l’energia nel sangue faranno rivivere con clamorosa bravura il mito dei divertentissimi Blues Brothers in uno show per tutti. Fatevi travolgere da limbo, salti mortali, piramidi umane, sbandieratori e giocolieri del fuoco… Uno spettacolo straordinario e imperdibile, in cui a parlare saranno la musica e il virtuosismo acrobatico!

 

La Città Ideale del Teatro Urbano

Sabato 16 giugno – Abbiategrasso

lacittàidealedelteatrourbano

Nuovo Circo, danza, teatro di strada e performance caleidoscopiche avvolgeranno le piazze, i parchi e i cortili della città, trasformandola in un palcoscenico a cielo aperto per un‘intera giornata!

(per la programmazione completa la invitiamo a consultare il volantino specifico, che potrà reperire a breve sia online, sia in cartaceo c/o l’Ufficio Teatro dei Navigli, la Biblioteca, il Comune di Abbiategrasso e tutti i punti vendita aderenti INFO point)


Pita Peta Hofen Show

Domenica 17 giugno – ore 16.30 - Cerello –

Oratorio Don Giovanni Bosco (Parrocchia San Vincenzo Martire)

pitapetahofenshow

3 paesi, 3 giocolieri, 3 oggetti. 30 minuti realizzati con umorismo, pazzia e tecniche segrete mai viste prima! 3 personaggi vivono in un universo assurdo, dove regna la stupidità e la giocoleria fa da madrelingua. Il Pita Peta Hofen Show è un mix di 3 stili personali completamente diversi, caratterizzati dal gioco teatrale, dall’improvvisazione e dall’ossessione degli oggetti.

 

Fuego + Notte del Teatro

Sabato 23 giugno – ore 21.30 - Cassinetta di lugagnano – Parco de André4

fuegonottedelteatro

Tre incredibili percussionisti/danzatori di origine Atzeca, con ritmo ed eleganza felina trascinano il pubblico in un rito collettivo, in cui i tre artisti “ipnotizzano” i presenti in giochi di abilità con il fuoco, di una spettacolarità estrema. Il fuoco viene sublimato, domato, affrontato ed esaltato, il ritmo dei loro tamburi ci avvolge, ci trascina e ci trasporta in un viaggio immaginario nella loro Terra lontana.